Comandi vocali Siri anche sui vecchi iPhone: ecco la guida che spiega come farlo

 

siri-iphone-4s-13186567391Adottando una semplice procedura, puoi usare l’assistente vocale Siri di Apple anche sui vecchi dispositivi. 

Premessa: la guida funziona solo su iPhone 4. 

Siri, l’assistente vocale creata da Apple per i dispositivi iOS, permette di effettuare chiamate ed eseguire altre operazioni, come inviare SMS, con l’ausilio della voce. Per utilizzarlo è richiesta solo una connessione a internet, poichè i comandi vengono elaborati direttamente dai server di Apple.

Ufficialmente Siri è compatibile solo con iPhone 4S, iPhone 5 o iPad. Tuttavia alcuni sviluppatori sono riusciti a installare Siri anche su iPhone 4 con iOS 5.1.1. Unico requisito, in questo caso, è il jailbreak, dal momento che è necessario installare pacchetti presenti su Cydia.

[banner align="alignleft"]

Questo metodo funziona grazie al fatto che ai server Apple le richieste provengono da un dispositivo abilitato, camuffato da un certificato falso. Ecco come procedere. 

 

1- Dal momento che l’applicazione Siri non è presente sul firmware originale Apple, dobbiamo scaricarne una copia. Per farlo, apriamo Cydia, andiamo nella sezione Gestisci e aggiungiamo l’URL della sorgente: http://repo.siriport.ru.

2- Per scaricare Siri, selezioniamo la repo appena aggiunta, cerchiamo il pacchetto SiriPort (Original) per iOS 5.1.x e installiamolo. Per garantire la stabilità del dispositivo, non devono essere presenti programmi simili.

3- Installato Siri, aggiungiamo i certificati necessari per fare funzionare l’assistente vocale. Da Impostazioni > SiriPort selezioniamo Install Certificate. Si aprirà una pagina in Safari: premiamo Installa anche se compare “provenienza non attendibile”.

4- Scarichiamo da Cydia il pacchetto AssistantLanguage +, che ha un costo di 1$. Tuttavia attraverso le repo di HackYouriPhone e ByteYourApple è possibile trovarlo gratuitamente.

5- Riavviato il dispositivo, andiamo in Impostazioni > AssistantLanguage + e selezioniamo Reset Siri Session Data. Poi spostiamoci in Siri Settings, selezioniamo Italiano e, se vogliamo, indichiamo le nostre informazioni per avere una migliore esperienza con Siri.

6- Per usare Siri, a questo punto tochiamo due volte il tasto Home dell’iPhone e proviamo a chiedere qualcosa al telefono. In pochi istanti ci sarà data una risposta precisa e affidabile.

Bene, abbiamo visto dunque come scaricare e installare Siri su iPhone 4 in modo completamente gratuito.

Provate anche voi
[banner size="468X60"]

Questo articolo è stato letto 16784 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak. Contrassegna il permalink.
Danilo scrive:

Dove trovo una lista completa per i comandi Siri per ios 6 ?
Per gestire il calendario, che comandi ci sono ?
Grazie

freelimits scrive:

i comandi di siri sono sempre gli stessi non c’è una lista definita. Le principali sono: chiamate , scrittura messaggi , orario sveglia e calendario, ricerche su internet. Per esempio per il calendario basta chiedere : ”cosa devo fare il 19 ottobre ? ” oppure ancora ”Aggiungi impegno” o ” Cosa devo fare questa settimana ? ”