Aggiungere sottotitoli ad un film / video , Windows

sssssssm

 

 

[banner align="alignleft"]

In questa guida vi illustrerò come scaricare e unire i sottotitoli ad un film. inanzitutto bisogna recarsi sul sito http://www.italiansubs.net/ cercare nella barra in alto a sinistra il sottotitolo che vi interessa. Una volta scaricato unirlo al video è semplicissimo:

Per aggiungere sottotitoli ad un video in VLC, seleziona la voce Operazioni d’apertura avanzate dal menu Media e, nella finestra che si apre, cliccare sul pulsante Aggiungi per selezionare il file video a cui aggiungere i sottotitoli. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Usa file di sottotitoli e clicca prima su Sfoglia per selezionare il file .srt o .sub dei sottotitoli da collegare al video selezionato e poi su Riproduci per avviare la riproduzione del filmato sottotitolato.

Sfruttando il menu a tendina collocato accanto alla voce Dimensione carattere, puoi impostare le dimensioni dei caratteri di scrittura dei sottotitoli (da più piccolo a più grande).

Non ti piace il carattere di scrittura con cui vengono visualizzati i sottotitoli in VLC? Nessun problema, puoi cambiarlo recandoti nelle impostazioni del programma. Seleziona quindi la voce Preferenze dal menu Strumenti e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Sottotitoli e OSD.

Nella schermata che compare, seleziona il carattere di scrittura che desideri utilizzare per i sottotitoli dal menu a tendina Carattere e clicca sul pulsante Salva per salvare i cambiamenti.

 

Questo articolo è stato letto 24917 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in PC. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.