Recensione iOS 7 : download disponibile!

[banner]

Finalmente è arrivato il tanto atteso iOS 7 , in nuovo sistema operativo che tutti i possessori di iPhone , iPad e Ipod aspettavano. E’ stato presentato giorno 10 Giugno al WWDC 2013 , dove si sono riuniti migliaia di appassionati e sviluppatori per assistere alla presentazione , nota al livello mondiale, che Apple tiene ogni anno.

Ma passiamo subito ad iOS 7. In questa guida vi mostreremo tutte le novità introdotte sul nuovo sistema operativo , in attesa dell’uscita della versione ufficiale  che potrebbe comunque introdurre altre novità

Ricordiamo intato che il suo download è disponibile solo per chi ha un account da sviluppatore, ma come è successo per iOS 6 , sarà comunque possibile installarlo su tutti i dispositivi grazie ad una falla presente nel sistema non ancora corretta da apple, Se siete interessati ag aggiornare il vostro dispositivo ad iOS7 ( per adesso è possibile solo per iphone 4 , 4s e 5 ) leggete questa guida >>>>>

     INSTALLARE  iOS 7 beta SUL PRORPIO  DISPOSITIVO

vi ricordo che una volta eseguito l’aggiornamento perderete il vostro jailbreak in caso lo aveste, e non sarà piu possibile farlo in quanto nel caso di ripristino del telefono as iOS 6 verrà installata automaticamente la versione più aggiornata.

vi consiglio di leggere questa guida che spiega come scaricare tutte le app esistenti gratuitamente senza bisogno del jailbreak.

SCARICARE APP GRATUITE

 

 

 

 

 

 

NOVITA’ iOS 7

Partiamo dalla schermata di sblocco:

IMG_0030

Nulla di esilarante, cambiato il modo si bloccare il dispositivo trascinando il dito da sinistra a destra in qualsiasi parte dello schermo. Possibilità di aprire il calendario e gli eventi trascinando il dito dalla parte alta dello schermo verso il basso , e anche di aprire questa volta dal basso verso l’altro il nuovo centro

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo ora alla classisca shermata HOME :

home

Anche questa molto diversa da quella coi cui eravamo abituati , molto semplice e intuitiva. Le icone grazie ad un momimento particolare dello sfondo sembrano essere rialzate, restituendoci un effetto tridimensionale , molto gradevole da vedere.  Cambiata anche la raffigurazione della batteria e della rete mobile.

 

 

 

 

 

cartelle

 

 

 

Altra cosa importante si è riscontrata nelle cartelle, oltre alla nuova aminazione della sua apertura , è possibile inserire un numero illimitato di app. Cosa che mancava sui dispositivi iOS 6 non modificati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fotocamLa fotocamera è stata rinnovata completamente. Adesso è possibile passare alle diverse modalità di scatto e viteo tramite il trascinamento del dito sullo schermo , morto comodo bisogna dire. Inoltre è presente un app nativa che permette di modificare le foto senza l’utilizzo di app esterne. Nella galleria inoltre le foto possono essere raggruppate per ”momenti” ovvero a seconda dell’anno , mese , ecc ecc…

 

 

 

 

 

multitask

 

E’ stato introdotto un vero e prorpio taskmanager, molto gradevole graficamente. Peremendo sempre 2 volte il tasto home si aprirà , mostrerà tutte le app aperte che si potranno chuidere facilemente trascinandole verso l’alto.

 

 

 

 

 

 

 

safari

 

Anche safari ha subito parecchie modifiche , molto più facile e comodo da utilizzare. E’ stata migliorata l’interfaccia utente . Navigazione a schermo intero

 

 

 

 

 

 

 

 

[banner size="468X60"]

 

Ma adesso arriviamo al pezzo forte: finalmente è stato introdotto quello che pocurava invidia verso i dispositivi android , e che spingeva la maggior parte dei possessori di iphone ad eseguire il jailbreak, compromettendo cosi la stabilità e la velovità del dispositivo: Sto parlando ovviamente del nuovo CENTRO SCORCIATOIE.

IMG_0032[1]

Sono presenti i tasti : modalità aereo , Wi-Fi , bluetooth , blocco schermo , e modalità non disturbare. E’ possibile regolare volume e luminosità , le riproduzioni musicali e impostare 4 app da poter lanciare in maniere veloce accedendo al widget . Anche se ci è voltuto parecchio tempo , ora finalmente è disponibile.

Migliarate anche le Mail , le mappe ed introdotta l’app dedicata a Facetime.

 

 

 

 

 

 

 

impostaz new

 

impostaz

Esordio assoluto sui melafonini per del due app Vimeo e Flickr direttamente raggiongibili alle impostazioni del nostro dispositivo . Per chi non lo sapesse, Flickr è il noto portale che consente a tutti gli iscritti di pubblicare e condividere i propri scatti fotografici, una sorta di social network dedicato esclusivamente alla fotografia. Vimeo, invece, è un portale dedicato al video-sharing.

 

 

 

 

 

[banner size="468X60"]

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 19970 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.