Flex 2 : il nuovo tool per creare facilmente i tuoi tweak personalizzati

Vi ricordate di Flex, il programma per creare autonomamente i propri tweak per iPhone jailbroken? Bene, allora vi farà piacere sapere che, dopo un periodo di beta testing durato più di due mesi, è finalmente disponibile su Cydia Flex 2, la nuova versione di questo programma ottimizzata per iOS 7 e per i dispositivi Apple più recenti.

Schermata 2014-01-28 alle 09.27.03

 

Con Flex si può praticamente modificare ogni aspetto delle applicazioni installate sul vostro dispositivo iOS jailbroken. Come? In modo molto semplice e, all’occorrenza, guidato. Ad esempio, in applicazioni come Pandora, si potrà scegliere di applicare una patch per skippare infinitamente tra i brani proposti, oppure si potrà scegliere di rimuovere il pulsante della fotocamera dalla schermata di blocco, piuttosto che nascondere le recensioni delle applicazioni in App Store.

Ma quali sono i requisiti per creare un tweak con Flex? Serve conoscere qualche linguaggio di sviluppo? No, assolutamente no! Ed è questo il bello di Flex: creare un tweak con questo programma non solo non richiede conoscenze nel campo dello sviluppo, ma l’operazione risulterà anche particolarmente veloce e semplice. In ogni caso, Flex include anche un piccolo tutorial per creare dei tweak d’esempio che vi aiuteranno a prendere confidenza con il programma.

E se non volete creare nulla di nuovo, potete comunque utilizzare Flex per scaricare i tweak creati dalla community che ruota attorno a questo interessantissimo progetto. Non preoccupatevi, perché tutti i tweak creati e condivisi dagli utenti vengono preventivamente testati prima di essere diffusi. Nel peggiore dei casi, se dovessero verificarsi problemi, potrete comunque disattivare il tweak che li ha causati tramite Flex.

Anche in Flex 2 è sempre attiva la “Flex Community Cloud” che raccoglie tutti i tweak creati e condivisi utilizzando Flex. Alcuni di essi (quelli più riusciti) saranno posti in una sezione “featured” e godranno quindi di migliore visibilità. Installando Flex sul vostro iPhone sarà aggiunta una nuova icona alla Home del vostro dispositivo.

Ma che tipi di tweak si possono creare con Flex? Ad esempio, tra quelli attualmente presenti nella Flex Community Cloud, troviamo dei programmi che permettono di visualizzare le immagini dei contatti nell’app Messaggi, oppure dei tweak per rimuovere l’icona dell’app Fotocamera dalla schermata di blocco, o ancora dei programmi che vanno a modificare il numero di tab apribili in Safari e, infine, gli immancabili tweak per nascondere l’Edicola di iOS.

Nella seconda versione di Flex, le opzioni di personalizzazione delle applicazioni vengono ulteriormente estese e adesso non conoscono più limiti: potrete personalizzare davvero ogni funzione delle applicazioni installate sul vostro iPhone. Oltre a questo, la componente cloud del servizio è stata migliorata e potenziata rispetto al passato.

Flex 2 può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 3.99 dollari. Il pacchetto è disponibile all’interno della repository di BigBoss ed è compatibile con iOS 7 e successive versioni. Su Cydia è sempre disponibile la versione per iOS 6 e precedenti di questo interessante programma.

Questo articolo è stato letto 11019 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.