Risolvere problema barra di stato iOS7 dopo il Jailbreak

Hai notato un problema con la barra di stato dopo aver effettuato il jailbreak su iOS 7? Non sei il solo, quindi vi spieghiamo come risolvere questo fastidioso problema.

Schermata 2014-01-24 alle 19.05.10

Un certo numero di utenti hanno notato che spesso la barra di stato si presenta quando non dovrebbe e scompare quando dovrebbe invece essere visibile, oppure si vede nel colore sbagliato.

Questo problema è molto fastidioso, ma esiste un tweak denominato StatusBarFix2 che può risolvere il tutto.

Secondo lo sviluppatore del tweak, il bug è causato da Cydia, che muove le applicazioni di sistema quando le si avviano per la prima volta. Questo viene fatto per consentire agli utenti d’installare le applicazioni di terze parti senza il rischio di riempire la partizione root.

Per risolvere il problema è necessario aggiungere la repo pNre (http://repo.pnre.co.vu/) su Cydia, e scaricare il tweak StatusBarFix2

Questo tweak dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi della barra di stato, se il problema persiste potrebbe essere necessario utilizzare il Terminal (Mac) o un client SSH (Windows) e l’ssh sul dispositivo.

Ecco come fare:

  • Aprite l’applicazione in cui si sta ancora affrontando il problema;
  • Collegate il vostro dispositivo iOS tramite SSH;
  • Eseguite il seguente comando nel terminale: killall -9 stock (è necessario sostituire stock con il nome della app con cui si sta affrontando il problema);
  • Dopo il riavvio, il problema alla barra barra di stato dovrebbe essere risolto.

Questo articolo è stato letto 11554 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.