Couria : inviare e rispondere rapidamente sms e altro ancora senza chiudere le app in esecuzione

Quest’oggi vi parliamo in anteprima di Couria, un tweak ancora in fase di sviluppo che consente di inviare e rispondere rapidamente ad SMS, iMessage, messaggi di WhatsApp e altro ancora senza chiudere le app in esecuzione.

 

 

Quanto è fastidioso tornare all’app Messaggi o a WhatsApp ogni volta che riceviamo un messaggio? Tanto, troppo! Molte volte, infatti, questa operazione ne interrompe un’altra che dovremo ricominciare dopo aver risposto al messaggio ricevuto. Ma se fosse possibile attivare una risposta rapida all’interno di qualsiasi app che ci consenta, appunto, di non abbandonare il software che stiamo utilizzando? È questo ciò cheCouria permette di fare, ma non solo!

Couria iPhone

Couria è un tweak attualmente in fase beta pubblica che consente di attivare la risposta rapida e la composizione rapida per app come Messaggi, WhatsApp, WeChat ma anche a software diversi da questi, come Tweetbot. Inoltre, data la natura “open” del progetto, questo verrà facilmente supportato da sviluppatori esterni che potranno creare le proprie estensioni per Couria, in modo tale da attivare la risposta rapida e l’invio rapido di messaggi tramite esse. Ma come funziona Couria? Per quanto riguarda la risposta rapida, basterà installare uno o più pacchetti di estensione, quindi recarsi in Impostazioni > Couria e scegliere l’estensione da attivare. Una volta fatto questo, ogni volta che riceverete una notifica da una delle app attive in Couria potrete, premendo subito sulla notifica ricevuta, rispondere al volo utilizzando l’interfaccia che vedete in basso a sinistra.

Couria iPhone 2

Se invece volete comporre un messaggio rapido, bisognerà collegare Couria ad una gesture di Activator (dal menu Impostazioni > Activator) e quindi eseguire quell’azione (ad esempio, doppio tap sulla barra di stato) e verrà mostrato il menu che vedete a destra nell’immagine poco più in alto. Tramite l’interfaccia di Couria potrete anche allegare immagini o doodle ai vostri messaggi, nonché accedere rapidamente all’app in questione premendo sull’icona di quest’ultima che sarà visualizzata in alto a sinistra. Insomma, con questo tweak potrete davvero rinunciare alle app per la messaggistica o, quantomeno, accedervi con meno frequenza.

Le opzioni di personalizzazione includono anche due temi (uno per iOS 6 e uno per iOS 7) ma non è da escludere che nelle prossime settimane potrebbero arrivarne di altri su Cydia.

Questo articolo è stato letto 14748 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.