I migliori tweak Cydia 2014 , funzionanti su iOS 7 .

Ricordiamo che i device compatibili per il Jailbreak sono gli iPhone 5S, 5C, 5, 4S e 4, gli iPad e gli iPad Mini e gli iPod Touch di quinta generazione. 

Se ancora dovete fare il jailbreak del vostro dispoditivo vi conoglio questa nostra GUIDA

Di seguito verranno riportati i migliori tweak (secondo la mia personale opinione ) compatibili con ios 7:

Applocker

AppLocker è un tweak esistente da tempo, ma solo grazie al Touch ID dell’iPhone 5S può raggiungere un livello di praticità e sicurezza mai avuti prima. Grazie a questo tweak potremo salvaguardare da occhi indiscreti l’utilizzo delle applicazioni sul nostro iPhone! Una volta installato AppLocker. comparirà la relativa sezione nel menu delle Impostazioni dell’iPhone. Con questo tweak possiamo bloccare l’accesso alle applicazioni installate. Basterà infatti selezionare dall’elenco delle applicazioni installate quelle che vogliamo bloccare. Possiamo anche bloccare l’accesso alle cartelle. Quando un’applicazione è bloccata, per essere aperta dovremo utilizzare il Touch ID dell’iPhone 5S per far riconoscere allo smartphone il nostro dito. Nessun altro, all’infuori di noi, potrà aprire quell’applicazione. Se non si utilizza l’iPhone 5S si può utilizzare una password come codice di sicurezza.

Activator

Activator, uno dei più importanti tweak di Cydia, si è aggiornato alla versione 1.8.4 beta 3 con correzioni di alcuni bug e implementando anche il riconoscimento delle singole impronte digitali.

 

Ccontrols

CCControls è un nuovo tweak presente in Cydia e che ci consente di modificare il Centro di Controllo disponibile su iOS 7 ed include diverse novità assenti in altri tweak simili. Vediamo quali.CCControls-02

Con CCControls potremo modificare le funzioni ed i pulsanti del Control Center modificandone anche l’estetica: si integra con Flipswitch e viene offerto inizialmente con 18 toggle. Potremo anche decidere quali toggle rendere disponibili al Control Center quando lo apriamo dalla Lockscreen e quali invece mostrare durante l’utilizzo a schermo sbloccato; potremo inoltre modificarne la grafica o ordinarli a nostro piacimento.

 

Hidden setting

Su iOS 7 sono presenti alcune impostazioni segrete che permettono di personalizzare alcuni aspetti del sistema operativo dell’iPhone. Tuttavia, questa sezione del menu Impostazioni non è accessibile normalmente ma necessità di una piccola modifica, disponibile solo su dispositivi con jailbreak e scaricabile da Cydia, per essere utilizzata. In questo articolo vi spieghiamo come attivare le impostazioni segrete di iOS 7 con HiddenSetting7.

HiddenSettingsi oS 7

 

Per accedere a queste ultime e per personalizzare il vostro device, richiamate il Centro di Controllo – scorrendo il dito dal basso verso l’alto sullo schermo – e selezionate la voce “SpringBoard Settings” che troverete subito sotto “AirDrop”. Verrà lanciata un’app speciale dalla quale potrete modificare alcune funzioni, animazioni e caratteristiche speciali di iOS 7!

Sicarius

Una volta installato, il tweak risulterà già attivo. Provando a chiudere una o più applicazioni già aperte, noterete la nuova animazione di chiusura nell’anteprima di tutte le app con un particolare effetto su 3 dimensioni. Ma non è tutto. Sicarius porta con se ben 2 funzioni altrettanto interessanti: scorrendo infatti verso l’alto l’immagine della pagina iniziale nel multitasking (Springboard) con più di una applicazione aperta, si potranno chiudere contemporaneamente tutte le app in esecuzione; nel caso invece non sia presente alcuna applicazione aperta, scorrendo verso l’alto la stessa Springboard potremmo effettuare rapidamente un Respring (riavvio veloce) di iOS. Si potrà scegliere infine di inserire delle eccezioni per alcune applicazioni ( es. escludere dalla chiusura le app attive , o alcune app a nostra scelta )

Voice mail remover

Semplice Tweak che permette di rimuovere il fastidioso tasto della segreteria nell’app nativa telefono del vostro dispositivo Apple. Molto utile per non attivare erroneamente la segreteria e consumare il credito telefonico.

Misic4me

Music4Me è una nuova applicazione appena sbarcata in Cydia che potete scaricare gratuitamente dalla repo di BigBoss . Music4Me è un software con un’interfaccia intuitiva in grado di semplificare la ricerca e il download di brani e video su Internet. Infatti, sarà possibile trovare canzoni di un artista, album o video che potete ascoltare in streaming o scaricare sul proprio dispositivo utilizzando il Wi-Fi o la rete cellulare. si differenzia dalle moltissime altre app in quanto con Music4me è possibile spostare i brani scaricati nell’app musica nativa del telefono. Indubbiamente un ottima utility se amate scaricare e ascoltare musica e video sul vostro iPhone o iPad.

Unlimitones

UnlimTones è un’applicazione approdata da poco in AppStore, grazie alla quale potremo creare delle suonerie in maniera totalmente gratuita, utilizzando le canzoni presenti nella nostra libreria musicale.

  

 

Ci basterà infatti cliccare sul tasto “Make Ringtone” per iniziare la breve procedura: potremo regolare il momento di inizio e fine della canzone tramite i due switcher posizionati sotto al titolo e potremo ascoltarne un’anteprima con il pulsante Play post in basso a sinistra.

Una volta che avremo impostato i due parametri, potremo creare la nostra suoneria cliccando su “Make Tone” e successivamente importarla direttamente in iTunes tramite il file sharing.

Unlimtones è compatibile con iPhone ed iPod touch, richiede iOS4.0 o successivi ed è localizzata in Inglese.

iFile 2

 

iFile 2 è un file manager multifunzionale per iDevice capace non solo di gestire i file, ma anche di mettere a nostra disposizione varie funzioni interessanti. L’interfaccia è ben studiata e rende semplice l’utilizzo di questa applicazione essenziale per tutti i dispositivi jailbrekkati.

Le novità presenti nella seconda versione di questa indispensabile applicazione sono tante. La principale è probabilmente la piena compatibilità con iOS 7 la quale è caratterizzata anche da un restyling grafico completo dell’applicazione con nuovi pulsanti ed una nuova icona.

Per quanto riguarda invece le correzioni di errori, queste riguardano il sistema di pagamenti tramite PayPal ed il sistema di background dell’applicazione (ora uscendo da iFile 2, questa rimarrà aperta per 180 secondi).

159984 159982 159976

iFile 2 è disponibile su Cydia ed è compatibile con tutti i dispositivi montanti iOS 4 o successivi.

Swipe selection

Tutti gli appassionati della scena Jailbreak conosceranno questo fantastico tweak che permette di usare delle funzioni aggiuntive durante la scrittura. Con l’arrivo del jailbreak di iOS 7 lo sviluppatore oltre ad aggiornare la versione base ha deciso di introdurne una premium, scopriamola insieme!

 

Kyle Howells, sviluppatore di questo fantastico tweak, ha deciso di aggiornare la sua versione di base mantenendola gratuita. Successivamente ha deciso di creare una versione premium con altre funzionalità sorprendenti.

Per chi non lo sapesse ancora, SwipeSelection è un tweak che permette un uso totalmente completo della tastiera del vostro iDevice. Grazie a questo tweak avrete la possibilità di spostare il cursore semplicemente effettuando unoswipe sulla tastiera. Inoltre vi è la possibilità di selezionare parti del testo tenendo premuto semplicemente il Caps Lock (blocco maiuscole) ed effettuando lo swipe avanti o indietro sulla tastiera.

Con l’introduzione delle versione premium sono state aggiunte alcune novità:

  • Regolare la sensibilità con cui verrà effettuato lo swipe.
  • Attivare varie gesture che ci consentiranno di attivare/disattivare SwipeSelection.
  • Selezionare la zona dove sarà riconosciuto lo swipe.
  • Implementare una comoda gesture che ci riporterà velocemente all’inizio o alla fine del testo.

iBatteriInfoPro

Spesso capita che i nostri iDevice siano a corto di batteria e non sappiamo precisamente quanta ne rimanga ancora a nostra disposizione o addirittura molti di noi, allarmati da quanto breve sia diventata la durata,si domandano quanta vita le sia rimasta. IBatteryinfo è il tweak che fa al caso nostro.
Esso infatti fornisce all’utente, integrandosi nel menù delle impostazioni, informazioni varie quali :

  • capacità totale e residua in mah della batteria
  • cicli di carica effettuati finora sul dispositivo
  • seriale e dati di fabbrica della batteria
  • dati sul caricabatterie in uso (se supportato)

 

Inoltre l’applicazione fornisce la possibilità di far comparire nella homescreen tramite una gesture selezionabile da Acrivator ( dipendenza necessari al fine del funzionamento del pacchetto ) un popup visivo che fornisce informazioni dettagliate sulla batteria.

20140113-144308.jpg

Ultima ma non meno importante funzione è la possibilità di gestire in automatico le impostazioni del dispositivo raggiunto un certo livello di carica. Da un menù sottostante potremo regolare la percentuale di batteria residua raggiunta la quale il tweak effettuerà determinate azioni, a nostra scelta, tra

  • inserire la modalità aeroplano
  • spegnere Bluetooth o GPS
  • diminuire la luminosità dello schermo ad un livello impostabile
  • mostrare un popup per avvertire delle modifiche in atto

20140113-145944.jpg

L’applicazione inoltre garantisce il supporto ad iOS 7, con relativa grafica e perfetta integrazione nella UI di sistema, partendo da iOS 4, quindi andando a coprire una vista gamma di dispositivi.
Testata su iPhone (iOS 6.1.3) l’applicazione funziona altrettanto bene su iPad (iOS 5.1.1) risultando utile e non invasiva nella visualizzazione dei popup.
Il prezzo è di 0.99$ sulla repo di BigBoss, sfrutta il MobileSubstrate.

Sliderforusage

permette di introdurre delle informazioni aggiuntive al multitasking presente nel sistema operativo iOS 7. Vediamo i dettaglio il funzionamento di questo programma per dispositivi con jailbreak.

SlideForUsage Cydia

 

SlideForUsage permette di visualizzare le statistiche di utilizzo di base per le applicazioni elencate nel multitasking di iOS 7, una volta installato il tutto il tweak risulta già in funzione, ed un pannello di preferenze comparirà nell’applicazione impostazioni, qui potremo modificare il colore del testo che si trova sotto ogni applicazione presente nel mukltitasking.

Il tweak rivela l’ultima volta che l’app è stata aperta, da quanto tempo è stato utilizzata l’app, e la durata totale di utilizzo. Scorrendo verso il basso la prima pagina dell’app switcher, la pagina SpringBoard mette in mostra il testo che visualizza l’ultima volta in cui la stessa app è stata riavviata

SlideForUsage è un buon modo per monitorare il tempo di utilizzo, e un metodo abbastanza ingegnoso di ottenere più funzionalità nel multitasking. Potete trovare il tweak gratuitamente su Cydia direttamente nella repository di ModMyi. Per utilizzarlo dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak.

- See more at: http://www.meladevice.com/cydia/slideforusage-il-tweak-che-aggiunge-informazioni-al-multitasking-di-ios-7#sthash.M2YuZB9K.dpuf

RePower

RePower non è di sicuro il primo tweak che aggiunge una serie di opzioni alla schermata di spegnimento dell’iPhone, specialmente su iOS 7. Tuttavia, a differenza di altre soluzioni, questo tweak è pensato per integrarsi alla perfezione con iOS 7 anche dal punto di vista grafico.

Schermata 2014-01-11 alle 09.05.49

 

Le funzionalità di RePower non sono infinite, anzi. Questo tweak consente unicamente di visualizzare un piccolo box subito sotto lo slider per spegnere l’iPhone, tramite cui sarà possibile eseguire un riavvio completo dell’iPhone o ricaricare la schermata Home. Oltre a questo, troveremo, in alto, un’indicazione relativa all’ultimo riavvio dell’iPhone eseguito. Un tweak semplice, quindi, che vi da più possibilità in fase di spegnimento e riavvio dell’iPhone.

Dalle impostazioni, potrete attivare il doppio tap sui pulsanti di RePower, in modo da non premerne uno in modo casuale e riavviare l’iPhone senza volerlo.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente RePower dalla repository di BigBoss in Cydia.

Airdrop Enabler iOS7+

La foto dice tutto. Con questo tweak potrete attivare Airdrop anche sui vecchi dispositivi.

 

Questo articolo è stato letto 37447 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Apple, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.