SleekSleep : sblocca l’iphone con il sensore di prossimità

SleekSleep è un nuovo tweak per iOS 6 e iOS 7 che premette di accendere e spegnere lo schermo dell’iPhone in un modo davvero interessante. Niente più pulsanti, fisici o su schermo: basterà solo utilizzare la nostra mano per passare dallo standby all’attivazione dell’iPhone. Come? Sfruttando il sensore di prossimità!

SleekSleep

 

SleepSleek è un nuovo tweak che permette di accendere e spegnere lo schermo dell’iPhone utilizzando il sensore di prossimità – quello che normalmente si occupa di spegnere lo schermo quando portiamo il telefono all’orecchio, in modo da evitare pressioni involontarie dei tasti touch – per passare dalla modalità standby alla modalità d’uso senza usare pulsanti fisici o virtuali sul nostro dispositivo.

Come avrete sicuramente intuito, per funzionare correttamente, SleepSleek lascia sempre in funzione il sensore di prossimità (cosa che non accade normalmente) e questo particolare può avere effetti evidenti sull’autonomia dell’iPhone, che di fatto potrebbe ridursi in modo significativo. Il funzionamento di SleepSleek viene automaticamente disattivato durante una chiamata, per evitare che vada in conflitto con la funzione principale del sensore di prossimità.

SleepSleek introduce un nuovo menu con preferenze configurabili all’interno dell’app Impostazioni, un toggle per FlipControlCenter e un’azione in Activator, queste ultime due caratteristiche permettono agli utenti di attivare e disattivare rapidamente il funzionamento del tweak all’occorrenza.

sleeksleep0.jpg

Questo articolo è stato letto 22612 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.