Samsung Galaxy S5 , emerge concept in metallo. Ecco come potrebbe essere il nuovo smartphone sud Coreano

Galaxy S5 non sarà ufficialmente presentato prima di qualche mese, ma la macchina delle indiscrezioni si è messa in moto già molte settimane fa. Il dettaglio su cui si punta maggiormente è l’uso di materiali metallici (dovrebbero essere alluminio e magnesio) per la scocca posteriore del prossimo top di gamma, parte di ciò che Samsung ha definito “Design 3.0″.

33451

 

[banner]

Come cambierà il design del Samsung Galaxy S5 rispetto al passato? Questa è una domanda da un milione di dollari a cui nessuno saprà dare risposta. L’azienda è stata a lungo ricoperta di critiche in quanto ritenuta incapace di un’evoluzione estetica. Dal Galaxy S3 all’S4 soprattutto, non v’è stata alcuna particolare modifica di curve e forme, con le conseguenze che voi tutti potete immaginare. E’ importante progettare uno smartphone cherompa i ponti col passato, e dia quella sensazione di novità necessaria ad ammaliare. Il designer Tobias Hornof ha abbozzato la possibile estetica del Samsung Galaxy S5, mettendo poi a confronto il concept coi i vecchi modelli.

Tobias Hornof ha ideato un concept immaginando come sarà esteticamente il Galaxy S5: ecco che troviamo una  cornice quasi inesistente e lo schermo si allarga fino ai bordi; lo spessore è minore rispetto all’S4 mentre altezza e larghezza sono quasi le stesse; infine, Hornof si immagina il prossimo smartphone sudcoreano privo del tasto fisico Home ma dotato di tre tasti virtuali. Il designer, comunque, non si è prodigato solo a realizzare un’ipotetico S5 ma ha anche pensato ad alcune specifiche: fotocamera posteriore da 16 megapixel, processore a 64 bit, almeno 32 GB di memoria e Android 4.4 o Tizen a bordo.

33450

Il touchpad, eventualmente, integrerà un lettore di impronte digitali, che, unito alla tecnologia NFC, potrà garantire sicurezza e protezione in caso di micropagamenti mobili. In ogni caso, date pure uno sguardo all’evoluzione estetica della linea, dal Galaxy S al Samsung Galaxy S5. Cosa ne dite?

Questo articolo è stato letto 100970 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Android, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.