Samsung Galaxy Round è ufficiale: caratteristiche, prezzo ed immagini

[banner]

Finalmente è ufficiale. Samsung annuncia il Galaxy Round, il primo smartphone (o per meglio dire phablet) al mondo ad avere un display OLED curvo. La particolare forma del display del dispositivo non richiama quella che in un primo momento si potesse pensare, ovvero ispirata ad esempio alla curvatura del Galaxy Nexus o del Nexus S. La curvatura, in questo caso infatti, si sviluppa in verticale invece che in orizzontale.

Samsung-Galaxy-Round-angles (1)

Display flessibili ? Forse è solo il primo passo di una rivoluzione che cambierà la forma (e la sostanza) dei nostri smartphone. O forse è una delle tante mirabolanti innovazioni destinate a finire miseramente nel dimenticatoio. Nel dubbio, Samsung vuole dire la sua e vuole farlo prima di tutti con un device che farà parlare molto di sé. Si tratta del nuovo Galaxy Round, uno smartphone che sembra un Galaxy Note 3 leggermente ripiegato su se stesso.

In realtà – è bene precisarlo – non si può parlare di vero e proprio display flessibile, giacché siamo comunque di fronte a un telefono con uno schermo rigido, che non può essere cioè piegato in nessun modo. La differenza rispetto al passato la fa il profilo del pannello, che è stato leggermente incurvato verso l’interno. n questo modo, spiega Samsung in una nota ufficiale, il Galaxy Round consente di abilitare tutta una serie di interazioni molto particolari: è possibile ad esempio risvegliare lo schermo inclinando il dispositivo, verificare informazioni di stato (data, ora, chiamate perse, la batteria) in stand-by, comandare i tasti del lettore musicale piuttosto che accedere ai contenuti della galleria multimediale.

Galaxy-Round-feature-380x285

Sappiamo che siete curiosi di sapere subito le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, quindi passiamo al dunque:

  • processore quad-core da 2,3 GHz MSM 8974 Qualcomm Snapdragon 800
  • 3 GB di RAM
  • display da 5,7 pollici OLED con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel)
  • batteria da 2.800 mAh
  • fotocamera da 13 megapixel
  • microUSB 2.0 e 3.0
  • 7,9 mm di spessore
  • peso 154 grammi
  • TouchWiz dedicata con funzioni esclusive

 

Questo articolo è stato letto 104062 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Android, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.