Potenzia il Wi-Fi e il 3G su iPhone 5/5s: linkase Pro

Absolute Technology ha realizzato Linkase Pro, una particolare custodia capace di potenziare la qualità dei segnali Wi-Fi e 3G su iPhone 5 e iPhone 5s.

linkase pro

 

La Linkase Pro è realizzata in plastica rigida ed è disponibile in diverse colorazioni. La qualità costruttiva è ottima, tanto che questo case assicura una buona protezione sia in caso di cadute che di piccoli urti.

IMG_1017

IMG_1018

Questa custodia integra al suo interno due antenne, capaci di potenziare il segnale di ricezione dell’iPhone. Il funzionamento è semplice: sul retro della custodia troviamo due linguette, una con l’antenna per potenziare il segnale Wi-Fi, l’altra con l’antenna per potenziare il segnale 3G.

IMG_1019

In base alle nostre esigenze, spostando l’apposita linguetta, possiamo utilizzare l’una o l’altra antenna di potenziamento. Se siamo in casa, magari lontani dal router, e vogliamo potenziare il segnale Wi-Fi, allora alzeremo la linguetta relativa. Dalle prove effettuate sul segnale wireless, in una stanza dove le tacche erano due, siamo arrivati al massimo di tre dopo pochi secondi dall’attivazione dell’antenna.

IMG_1020

Stessa cosa per il 3G: basterà abbassare la relativa linguetta. Anche in questo caso abbiamo notato un miglioramento del segnale 3G pari a due tacche dove il segnale era debole (migliorandolo in ogni caso), e ad una tacca dove il segnale era già a metà.

IMG_1021

Tra l’altro, utilizzando l’antenna 3G durante una chiamata, si limita di molto il consumo della batteria, fino ad un buon 20% nel tempo della telefonata.

Linkase Pro è un prodotto molto interessante, che funziona bene e che potenzia il segnale Wi-Fi e quello 3G. Peccato per l’estetica, ma era difficile fare di meglio.

Il prodotto è disponibile qui al prezzo di 39,95€.

Questo articolo è stato letto 18971 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.