Personalizzare il boot logo su iOS 7 .

In questo articolo vi spiegheremo come personalizzare il boot logo su iOS 7. Per chi non lo sapesse, per “boot logo” si intende lo sfondo di avvio che viene visualizzato mentre accendiamo l’iPhone. Di default, il boot logo corrisponde alla “mela” di Apple che compare al centro dello schermo.

ANIMATE IOS 7

 

Animate è uno storico tweak, rilasciato ai tempi del jailbreak di iOS 4, che consentiva di installare degli sfondi di avvio (boot logo) sostituitivi della classica “Mela” che compare quando accendiamo il nostro iPhone. Nel corso del tempo, il progetto Animate è stato sempre trascurato e riportato in vita solo da sviluppatori esterni. Anche la versione di Animate per iOS 7 non fa eccezione: riportato in vita tramite un apposito fix, Animate torna anche sull’ultimo sistema operativo di Apple ed è pronto a modificare il boot logo del vostro dispositivo. Vediamo come procedere!

Per personalizzare il boot logo sul vostro dispositivo jailbroken con iOS 7 dovrete:

  • Scaricare “Animate” da Cydia ed installarlo sul vostro dispositivo.
  • Scaricare, sempre da Cydia, “Animate fix for iOS 7.x.x” ed installarlo sul vostro dispositivo.
  • Scaricare uno o più boot logo disponibili nella sezione “Boot Logo” di Cydia.
  • Attivare, tramite Impostazioni > Boot Logo, lo sfondo di avvio che avete scelto di impostare.

Tuttavia, nonostante Animate fix for iOS 7.x.x sia compatibile anche con iPhone 5s e con gli altri dispositivi con processore a 64 bit, per il momento il tweak risulta del tutto inutile, dato che la maggior parte dei boot logo non sono ancora stati aggiornati per introdurre lacompatibilità con il processore A7.

Va anche segnalato, inoltre, che la versione “fixata” di Animate per iOS 7 allunga ancora di più i tempi di boot rispetto all’originale tweak per iOS 4 (che già richiedeva un’attesa più lunga per avviare il dispositivo). In questo caso, inoltre, visualizzeremo prima il logo originale di Apple, poi il nostro logo personalizzato e quindi nuovamente il logo di Apple.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Animate fix for iOS 7.x.x e Animate da Cydia. La maggior parte dei boot logo sono disponibili, sempre gratuitamente, all’interno della specifica cartella in Cydia.

Questo articolo è stato letto 12319 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.