iPhone lento ? ecco qualche trucco per velocizzarlo

[banner]

Il tuo iPhone comincia a diventare lento e non è più come una volta?

Ecco alcuni semplici consigli per velocizzare, pulire e ravvivare il vostro iPhone in modo da farlo tornare allo splendore iniziale.

Recuperare spazio sul disco rigido

In generale, la pulizia il vostro iPhone (o iPod Touch, o iPad) è un processo piuttosto semplice, dove si controlla e verifica il consumo del disco rigido.  E’ bene lasciare almeno 500 MB, meglio 1 GB di spazio libero quando si può. Questo consente di avere spazio sufficiente per le applicazioni e per memorizzare i dati in modo da non dover preoccuparsi di eventuali crash.

Se sei a corto di di spazio per la memorizzazione dei dati sul tuo iPhone, è il momento di pulire e dare un’occhiata a quali applicazioni  occupano più spazio e perché lo occupano. Sul telefono, toccare Impostazioni> Generali > Utilizzo. Qui troverai un elenco di applicazioni e la quantità di spazio che stanno prendendo.

La soluzione? Prima di tutto eliminare le app che non usate ( sempre che siate disposti a farlo ) . La seconda soluzione è scaricare iCleaner ,un semplice programma che gestisce la pulizia del disco. E’ disponibile su AppStore a pagamento ma con questa guida potete scaricarlo gratuitamente senza jailbreak.

Revisionare le impostazioni dell’iPhone

Se alle prese con la durata della batteria del vostro iPhone, le più semplici correzioni sono disponibili nel menu Impostazioni. E’ necessario disattivare le seguenti impostazioni che possono aumentare in modo significativo la durata della batteria:

Le notifiche push per la posta elettronica (Impostazioni> Posta, contatti, calendari). Le notifiche push per le applicazioni (Impostazioni> Notifiche). Posizione Servizi (Impostazioni> Servizi di localizzazione). Disabilitare Ping (Impostazioni> Generali> Restrizioni Ping>). È possibile attivare e disattivare la maggior parte delle impostazioni di cui sopra su una base per-app, quindi se vi piace avere una o due applicazioni con l’invio di notifiche è possibile mantenerle, ma credo non hai bisogno di avere le notifiche per tutto.

Rivedere le impostazioni di iTunes

E’ una buona idea dare uno sguardo indietro anche alle impostazioni per la sincronizzazione di iTunes. Questo è particolarmente vero soprattutto se si è iniziato a utilizzare alternative alle applicazioni di default. Per esempio, se hai preso il nostro manager preferito podcast per iPhone, abbattuto, non è necessario continuare a sincronizzare i podcast scaricati su iTunes, allo stesso tempo.

Lo stesso vale per tutte le altre applicazioni come: calendario, email, contatti, e tutte le altre applicazioni di default presenti sull’iPhone. Deselezionare quindi tutte le caselle delle applicazioni che non si utilizzano evitando quindi la sincronizzazione automatica e accelerare il processo di sincronizzazione.

[banner size="468X60"]

Rimuovere e pulire la cover (se la utilizzi)

Sarebbe opportuno ripulire l’iPhone anche all’esterno non solo all’interno. Questo è particolarmente importante se si utilizza una cover, perché nel corso del tempo la polvere e lo sporco rimangono intrappolati tra la cover e l’iPhone. La polvere può arrivare a graffiare la parte posteriore del vostro iPhone, se non si sta attenti. Se si dispone di una cover in gomma si può pulire con una soluzione di acqua e sapone.

In generale, gli iPhone non hanno bisogno di molta manutenzione, ma l’hard disk si riempie molto velocemente e questa è la principale causa di ulteriori problemi con il tuo iPhone. Altro trucchetto consiste nel premere il tasto di accensione fino a che apparirà lo slider ”spegni” sullo schermo , a questo punto premete il tasto home fino a che non scompaia. Come sempre, quando si inizia la pulizia dell’iPhone non bisogna dimenticare anche un buon vecchio hard Reset (tenere premuto il tasto Home e il pulsante di alimentazione fino a quando non si riavvia) può fare miracoli per la velocità del tuo iPhone.

Questo articolo è stato letto 14442 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.