iPhone 6 : ecco gli ultimi rumors su come potrebbe essere il nuovo melafonino

L’annuncio ufficiale dell’attesissimo iPhone 6 di Apple ormai è soltanto una questione di mesi, e riguardo al nuovo melafonino sul web impazzano i rumors più disparati. Per fare un po’ d’ordine nel fiume di indiscrezioni emerse nelle ultime settimane abbiamo deciso di riassumere in un solo articolotutte le ultime news su design, caratteristiche tecniche, display e sistema operativo dello smartphone più atteso del 2014.

L’annuncio ufficiale di iPhone 6 è atteso nell’ambito della Worldwide Developers Conference, evento speciale organizzato da Apple che si terrà dal 10 al 14 giugno di quest’anno. Con ogni probabilità lo smartphone arriverà sul mercato alcuni mesi dopo, a settembre, in due modelli distinti che copriranno una fascia di prezzo compresa tra i 650 e i 900 euro. Il sistema operativo in dotazione al melafonino sarà quasi sicuramente l’ultima versione disponibile di iOS 7, anche se alcune fonti suggeriscono di non escludere del tutto iOS 8.

Con uno spessore di 6 millimetri, il nuovo iPhone 6 sarà molto più sottile dei suoi predecessori; sarà anche più leggero, soprattutto grazie all’innovativa scocca in liquidmetal scelta da Apple come scheletro del dispositivo. IPhone 6 presenterà una dotazione hardware molto simile a quella di iPhone 5S: ritroveremo una versione leggermente migliorata del SoC A7 a 64 bit, con un coprocessore di movimento integrato e  1GB di RAM onboard. La dotazione di memoria interna varierà tra i 32GB  e i 128GB.

Il display di iPhone 6 avrà dimensioni paragonabili a quello di iPhone 5S, ma sarà realizzato conmateriali diversi. Al momento i rumors più accreditati parlano di un rivestimento antigraffio invetro zaffiro e di uno speciale materiale fotovoltaico integrato in grado di assorbire l’energia solare per aumentare la capacità di carica della batteria. La scelta del rivestimento in zaffiro negli ultimi giorni ha suscitato un dibattito molto acceso all’interno della comunità dei fan della mela, perchè la sua fragilità agli urti potrebbe compromettere seriamente la resistenza del display in caso di cadute e colpi.

 

Questo articolo è stato letto 12924 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.