iOS 7 : presentazione ufficiale 10 giugno 2013. Ecco alcuni rumors

[banner]

home-screen-ios7-concept (2)

E’ quasi tutto pronto per il prossimo WWDC, previsto per il 10 di Giugno. I ragazzi diMacStories hanno ricevuto e pubblicato le immagini di un nuovo banner posizionato proprio al Moscone West Center. Il banner in questione rivela il logo ufficiale di iOS 7, prossima major release del sistema operativo mobile di Apple.
ios-7-logo

Come vedete, e come previsto, il logo è semplicemente un “7″ riempito con una varietà di colori, proprio come il logo di presentazione del WWDC. E’ stato ipotizzato che ogni colore presente nel logo WWDC 2013 rappresenti un’app stock completamente ridisegnata. In ogni caso, viene ancora una volta confermata la “semplicità” di fondo del nuovo sistema operativo. Lo stile adottato è davvero minimale e ancora una volta riporta alla memoria tutti quei rumor di cui si è tanto parlato in questi giorni, ossia una nuova grafica semplice, di immediato utilizzo e…”flat”.

[banner size="468X60"]

iOS 7 avrà finalmente il suo battesimo: licenziato Scott Forstall e il suo skeumorfismo, Apple ha piazzato Craig Federighi allo sviluppo del nuovo software mobile, con Jonathan Ive a rivedere l’interfaccia grafica, che ormai denunciava un po’ troppo l’età. Cook ha dichiarato che il cambiamento sarà radicale, e che ci sarà una misteriosa maggiore apertura verso componenti User Interface.

images

Le indiscrezioni: niente più metafore digitali, texture più semplici, stile minimal, sfondi piatti, scala di grigi ridottissima, via gli effetti traslucidi, più libertà nella grafica delle icone delle app, animazione nell’app meteo, Notifiche ridisegnate, filtri fotografici (stile Instagram?) icone con scroll sinistra-destra in modalità Panorama nella homescreen, più integrazione design-hardware-funzionalità.

C’è una foto fatta circolare dal blog iDownload che mostra la versione Alpha di iOS 7; risale a qualche tempo fa ma si nota già qualche cambiamento verso questa rotta, così come nella app del WWDC.

La WWDC 2013 dovrebbe portare con sé la versione beta di iOS 7 e dovrebbe debuttare a bordo di iPhone 5S, la cui data di uscita dovrebbe cadere nel mese di settembre 2013, oppure in ottobre.

iOS 7 sarà reso senza dubbio disponibile in forma di aggiornamento software gratuito per iPhone 5iPhone 4S eiPhone 4. Apple potrebbe invece tagliare fuori iPhone 3GS. Si ricorda infatti cheiOS 6 è stato distribuito per iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS, ma non per iPhone 3G.

Alcune delle novità introdotte a bordo di iOS 7 potrebbero non essere disponibili su tutti i modelli di iPhone.

Siri, per esempio, l’assistente intelligente che ha debuttato a bordo di iPhone 4S, risulta in via ufficiale non disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G. Le indicazioni vocali del navigatore e la funzionalità Flyover di Apple Mappe possono essere fruite soltanto dagli utenti di iPhone 5 e iPhone 4S. E ancora. FaceTime su rete cellulare richiede iPhone 5 e iPhone 4S. Elenco lettura offlinenon è disponibile sui modelli di iPhone di generazione precedente ad iPhone 4. La funzionePanorama abbinata all’impiego della fotocamera posteriore di iPhone può essere utilizzata soltanto su iPhone 5 e iPhone 4S.

[banner size="468X60"]

Alcuni rumor riguardano il lancio di un servizio di streaming musicale, ma non si sa se il progetto iRadio sia in dirittura d’arrivo, dato che le trattative con le major andavano per le lunghe. Detto ciò, ci tocca anche dichiarare che tutto quello che abbiamo scritto potrebbe essere smentito lunedì. Stay tuned!

Questo articolo è stato letto 8643 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.