Come adattare una Sim a microSim : guida fai da te

[banner]

images (2)

Hai deciso di regalarti uno smartphone di ultimissima generazione, uno di quelli di fascia

alta, ma provando ad inserire la tua vecchia Micro SIM in esso ti sei accorto che la scheda non va bene perché c’è bisogno di una Nano SIM? Non disperare. Con un po’ di ingegno puoi riuscire a trasformare la tua vecchia Micro SIM in una Nano SIM senza perdere tempo in un centro di telefonia mobile.

Collegati  a questo sito Internet e clicca sul collegamento this page per aprire il documento PDF contenente lo schema.

micronano1

A questo punto, per adattare Micro SIM a Nano SIM non devi fare altro che appoggiare la tua Micro SIM nello spazio MicroSIM (3FF) to NanoSIM (4FF) dello schema appena stampato, facendo combaciare la scheda con la sagoma disegnata sul modello. Aiutandoti con una riga, provvedi dunque a segnare i punti in cui tagliare la scheda con un pennarello seguendo le linee guida presenti sullo schema.

[banner size="468X60"]

Ad operazione completata, taglia con le forbici la Micro SIM nei punti segnati con il pennarello e fai molta attenzione a non intaccare la parte con il chip, potresti danneggiare irrimediabilmente la scheda. Non dimenticare il taglietto in diagonale nell’angolo basso a destra, come illustrato nel modello in PDF.

Infine, leviga i bordi della SIM appena tagliata usando un foglio di carta abrasiva ed inserisci la scheda nel tuo nuovo smartphone. Se tutto è andato per il verso giusto, la SIM dovrebbe essere riconosciuta dal dispositivo come una vera Nano SIM

Questo articolo è stato letto 27243 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak, News Android. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.