Avvia le tue app preferite disegnando sullo schermo : ecco Gestr

 

Avete mai pensato di lanciare un’app in particolare semplicemente “disegnando” sullo schermo del vostro iPhone? Grazie al jailbreak e ad un nuovo tweak denominato Gestr, questa modifica diventa possibile! Vediamo come.

gestr-cydia-iPhone-iPad-FSMdotCOM

 

 

 

 

Gestr è un nuovo tweak per dispositivi con iOS 7 jailbroken che permette di lanciare le applicazioni preferite disegnando sullo schermo del telefono. Ebbene si! Il tweak basa il suo funzionamento su Activator e, dopo aver selezionato una gesture di attivazione, sarà possibile richiamare facilmente e da qualsiasi schermata la finestra di Gestr.

Il tweak di cui vi vogliamo parlare si chiama Gestr ed è stato sviluppato da Mathew Huusk.
Una volta installato il tweak non compariranno nuove icone all’interno della springboard o schede dedicate nelle impostazioni dato che per impostare il tutto utilizzeremo Activator, pacchetto che verrà installato automaticamente nel caso in cui non lo aveste già.

Entrati nelle impostazioni e poi nella scheda dedicata ad Activator basterà assegnare a Gestr una gesture personalizzata da utilizzare per avviare il tweak.

Setting Gestre

Una volta completato questo passaggio potrete cominciare ad assegnare gesture alle varie applicazioni:

  • Per prima cosa avviate l’applicazione che volete collegare con Gestr, eseguite l’azione decisa all’interno di Activator, vedrete comparire questa schermata:

2014-02-26_19.30.15_03

  • Cliccate su Assign e poi disegnate la gesture che volete collegare all’avvio di quella applicazione
  • Comparirà il seguente popup:

2014-02-26_19.30.15_01

  • Una volta svolti questi passaggi potrete avviare di nuovo Gestr sempre utilizzando la gesture di Activator e disegnando il simbolo che avete deciso vedrete avviarsi l’app corrispondente.

2014-02-26_19.30.15_02

Gestr funziona correttamente anche all’interno della lockscreen ed è un tweak davvero interessante che andrà a velocizzare di molto l’avvio di alcune applicazioni che utilizzate più frequentemente.

 

Questo articolo è stato letto 15272 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.