Apple iWatch e Apple TV: le anticipazioni

arton19170

Cresce l’attesa per il Worldwide Developers Conference (WWDC) 2014, l’appuntamento di San Francisco, la cui apertura è prevista per il prossimo 2 Giugno. Nella conferenza mondiale degli sviluppatori, la Apple potrebbe rivelare le imminenti novità della sua gamma da rilasciare durante il 2014.

Sempre più sicuro, secondo blog specializzati, il rilascio di importanti novità sul versante dei sistemi operativi, come OS X 10.10 per Mac e iOS8 per iPhone, iPad e iPod. Molto probabilmente, diurante il WWDC 2014, potrebbero essere fornite importanti anticipazioni anche su Healthbook, il contenitore di app su salute e fitness.

Bisognerà, probabilmente, attendere ancora per iWatch il nuovo smartwatch di Apple che associa alle funzioni di un normale orologio digitale, la possibilità di visualizzare e consultare app sul proprio polso. Stesso discorso varrebbe per Apple TV, la nuova televisione di Apple.

Secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più accreditati del settore IT, la Apple potrebbe presentare due modelli differenti di iWatch nella metà del terzo trimestre di quest’anno. Certo è che la corsa contro il tempo divensta sempre più importante dal momento che anche Samsung ha puntato le proprie risorse su SmartGear, un orologio, già rilasciato sul mercato, che integra anche l’utilizzo di App.

Al di là dei tempi di consegna, quello che per ora è dato sapere, è che Apple sta lavorando da tempo al nuovo orologio digitale che integra anche le funzioni proprie del pc. Un’altra nota importante è che Apple avrebbe avviato una collaborazione con Nike per creare un prodotto, all’avanguardia non solo sul piano tecnologico e informatico ma anche su quello della salute e del benessere. Un’ulteriore conferma di questa decisione arriverebbe da altre indiscrezioni relative a Healtbook, la App (o contenitore di Apps) dedicata alla salute e al fitness, per la quale è stato mobilitato un team di esperti le cui competenze spaziano dalla medicina, al fitness, fino alla moda. Healthbook dovrebbe, con ogni probabilità, arricchire l’iWatch, che sarà presumibilmente immesso sul mercato in autunno.

Il WWDC 2014 potrebbe essere anche l’occasione per la presentazione di una nuova linea di Apple TV, il set top box che permetterà di vedere films e show in streaming su internet. A differenza dell’iWatch la cui presentazione è del tutto in bilico, data la grande concorrenza sul mercato, la presentazione di Apple TV, nel corso del WWDC, tuttavia è meno probabile.

Dapprima infatti, si pensava che qualche anticipazione su Apple TV sarebbe stata fornita lo scorso settembre, in occasione dell’evento in cui erano stati presentati gli iPhone 5s e 5c. In seguito si è cominciato a parlare di una possibile uscita nel corso della primavera. Certo è che i rumors circolati in proposito sono stati, e sono ancora molto, in primis quelli relativi alle caratteristiche di Apple TV. Già da alcuni mesi si vocifera di un App Store dedicato appositamente alla Apple TV e di una integrazione con Siri, l’assistente vocale che permette di ricercare informazioni parlando. Altro dato da non sottovalutare è l’acquisto, da parte di Apple, di Primesense, la società che ha creato la tecnologia alla base del motion system Kinect, utilizzato da Microsoft nell’Xbox 360 e nell’Xbox One. Con ogni probabilità, un accessorio simile potrebbe arricchire anche la Apple TV.

Questo articolo è stato letto 8648 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in News Apple. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.