Jailbreak : Pro e Contro

Il jailbreaking (in italiano: evasione) è una procedura che permette di installare su un iPhone meccanismi di distribuzione di applicazioni e pacchetti alternativi a quello ufficiale dell’Apzzzzzp Store. Dopo aver effettuato il jailbreak al proprio iPhone gli utenti possono infatti installare numerose applicazioni altrimenti non disponibili tramite l’App Store attraverso applicazioni non ufficiali come Cydia, Icy, Rock e Installer. Cydia è l’applicazione più diffusa mentre Icy e Installer sono ormai ufficialmente non più supportati dagli sviluppatori e ormai usati più raramente. Jay “Saurik” Freeman, lo sviluppatore di Cydia, sostiene che il jailbreak sarebbe stato effettuato su oltre 4 milioni di dispositivi.[1] Un iPhone jailbroken rimane comunque in grado di lanciare e aggiornare applicazioni comprate dallo store ufficiale.

[banner network="adsense" size="336X280" type="default" align="alignnone"]

 

Il Jailbreak, come tutte le modifiche, ha i suoi pro e i suoi contro.

Partendo dai punti sfavorevoli, a mio parere c’è ben poco da dire, infatti il fattore decisamente negativo è quello che viene invalidata la garanzia e, se ci troviamo in presenza di un guasto, e portiamo uno dei nostri dispositivi in uno dei centri d’assistenza con il jailbreak installato chiaramente sarà un problema e non potremo usufruire della garanzia. In realtà, per ovviare a questo problema, basta ripristinare (se possibile) il dispositivo per poi portarlo in assistenza. Altro punto sfavorevole potrebbe essere il possibile rallentamento del dispositivo nel momento in cui verrà sovraccaricato di applicazioni e tweak.

Passando ai lati positivi del jailbreak potremmo, secondo me, scrivere un romanzo senza fine elencandoli tutti uno per uno, ma oggi mi limiterò ad illustrarvi solo ciò che magari vorreste fare con un iPhone non jailbreakkato, ovvero:

 

  • Personalizzazione a livelli massimi dei vostri dispositivi,
  • Cambiare i font,
  • Modificare i temi,
  • Modificare la vostra lockscreen,

 

Che dite può bastare? Secondo me no, perciò continuo. Potrete spostare più app contemporaneamente e chiuderle con un tap, creare cartelle più capienti, personalizzare Siri (iPhone 4s) e abilitare la videochiamata Facetime sotto copertura 3G oltre che wi-fi. Attualmente il jailbreak untethered è disponibile per tutti i dispositivi conaggiornati fino a  iOs 6.0.2 .

 

Dunque se il vostro unico intersse del Jailbreak fosse quello di scaricare app gratuite vi sconsiglio di farlo in quanto con questa semplice guida potete scaricare quasi tutte le app GRATUITAMENTE dal vostro PC

http://freelimits.altervista.org/blog/app-gratis-per-iphone-3g3gs44s5-ipad-123mini-ipod-touch-senza-jailbreak/

[banner size="468X60"]

Questo articolo è stato letto 11094 volte!

Related posts:

Questa voce è stata pubblicata in Cydia e Tweak. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.